Amsterdam, mercato dei fiori |
Ma il modo migliore per conoscere questa terra è allontanarsi dal centro.
Marken, antichi zoccoli in legno |
Proseguite verso il paesino di Marken dove è possibile visitare una bottega che da generazioni produce i famosi zoccoli in legno olandesi. Vi saranno mostrate tutte le fasi della lavorazione e sarà possibile fare acquisti.
Per il pranzo poi potreste fermarvi a Volendam un antico villaggio di pescatori dove assaggiare la tipica aringa marinata ed altre specialità.
Zaanse Schans, mulini a vento |
E se ritornando in città vi sarà venuta voglia di passare una vera serata “made in Holland” anche dal punto di vista culinario prenotate un tavolo da “Moeders” (www.moeders.com). Questo locale dall’aria retrò e dall’atmosfera familiare vi farà cambiare idea sulla cucina olandese. Ordinate il “Duch Risedish” (minimo 2 persone, 19€) e non dimenticate di portare con voi la foto della vostra mamma...le pareti di questo locale sono infatti completamente tappezzate di cornici raffiguranti le mamme di chi vi ha preceduto.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!