Mettete una mattina di strana calma dentro casa, la voglia di creare un piccolo oggetto personalizzato per ringraziare una persona cara, della stoffa (che non manca mai e dico mai a casa mia!), colla, cartoncino e dei piccoli magneti che mi girano da un pò tra le mani.
Questo è quello che ne è uscito fuori, un segnalibro magnetico personalizzato, che ne dite?
E' semplicissimo da fare e ora che ho preso il via credo che mi sbizzarrirò con le lettere ed i colori!
Ritagliate su un cartoncino la lettera prescelta (ma potrebbe anche essere un cuore, una stella o quello che preferite), passateci su della colla ed attaccate la stoffa facendola aderire anche sul retro dove avrete incollato anche un piccolo magnete. Fatene due copie ed unitele tra di loro con una piccola striscia di stoffa.
Il segnalibro si utilizza mettendo le due parti aperte a cavallo di una pagina ed avvicinando tra loro i due magneti così da agganciarlo al foglio.
Per farvi capire meglio (e farmi perdonare per la carenza delle spiegazioni!) ho inserito nella gallery qualche foto lasciandolo aperto o staccato dalla pagina.
Potrebbe essere un'idea carina per qualche regalino natalizio, no? :)
Vi lascio alle immagini sperando vi piacciano!
Un grande abbraccio
Ciao Manuela, mi piace tanto questa idea, speciale per chi ama leggere e l'hand Made , proprio com me! Ti seguo sempre, a presto! Valeria Rosa e turchese
RispondiEliminaMa che carina che sei Valeria, grazie! Anche io sono un'amante dei libri ed una patita dei segnalibri! Ma Rosa e Turchese è il tuo blog? Vado subito a dare un'occhiata! Bacio!
EliminaGrazie per essere passata, un bacio!
EliminaMa quanto è carina questa idea! E poi... Complimenti per il nuovo vestitino del blog! ;)
RispondiEliminaUn bacio Manuela!
Grazie Silvia e neanche a farlo apposta è una S ;)
EliminaHai visto che brava è stata la nostra Sara? Un abbraccio!
Il mio bellissimo segnalibro <3 Ancora grazie Manuela!
RispondiEliminaMa scherzi? Grazie a te! E' una stupidaggine ma fatta con il cuore :)
EliminaUn abbraccione