5 febbraio 2014

DIY di San Valentino...non solo per innamorati!

Sarà che sono nata proprio a ridosso di questa strana ricorrenza (amata e odiata per il suo essere a metà strada tra il più melenso romanticismo ed il più freddo calcolo commerciale) ma per me San Valentino è sempre stato sinonimo di organizzazione...per una festa, una cena o un aperitivo con gli amici più cari. A loro dedico questo DIY perchè chi l'ha detto che l'amore esiste solo tra moglie e marito?
E allora sorprendete i vostri amici con un piccolo pensiero, io farò così!
Prendete del semplicissimo zucchero bianco (circa 5 cucchiai) ed aggiungete 2 cucchiai di acqua in cui avrete sciolto un paio di gocce di colorante alimentare liquido (io l'ho scelto lilla ma ce n'è per tutti i gusti). Regolatevi con le quantità considerando che lo zucchero deve risultare inumidito (si rigonzia un pò) ma non bagnato. Mescolate bene per uniformare il colore.
Io ho utilizzato degli stampini ad espulsione a cuore in due misure di quelli per il cake design e ve li consiglio poichè per esperienza gli stampi in silicone (quelli per i cioccolatini ad esempio) danno molti più problemi.
Riempite lo stampino, pressate leggermente su di un piano che avrete coperto con della carta da forno per far compattare meglio la zolletta, premete sulla leva di espulsione e voilà.
Non vi resta che far asciugare all'aria per un paio di giorni.
A questo punto date sfogo alla fantasia ed il gioco è fatto. Facile no?

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amicizia/frase-213786?f=t:1

4 commenti:

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!