Le ferie sono finite, i bambini tornano a scuola, qualcuno sbuffa, qualcuno già pensa alle prossime vacanze.
Settembre è arrivato, me ne accorgo dal colore delle ortensie in giardino che hanno assunto quella tonalità insolita e quell'aspetto polveroso che amo.
Ne colgo qualcuna e la tengo accanto a me, accanto a quei fichi maturi a cui oggi non ho saputo resistere ed ho portato via tra i sacchetti della spesa.
Ne faccio una marmellata, la mia preferita...lavo, sbuccio, assaggio e trascorro così minuti di vera dolcezza che mi riconciliano con il mondo.
Ci metto sempre un pò a rendermene conto ma ora posso dirlo...benvenuto Settembre!
Sicuramente buona la tua marmellata!!!!
RispondiEliminaMeravigliosi i colori delle tue ortensie!!!!
Baci Maria
Grazie Maria sei un tesoro! Ma sei non è che sei di Roma vero? Visti i tuoi meravigliosi lavori all'uncinetto se decidessi di mettere su un corso io sarei la tua prima allieva..mi prenoto!!!
Eliminache rabbia ci credi che non ho mangiato neppure un fico st'anno? o meglio uno, era cattivo e mi è venuto il rifiuto...ma ora vedo la tua foto e li rivogliooooooo con un bel pezzo di focaccia hahahahah
RispondiEliminaAhahah ma fai ancora in tempo!! E comunque in caso contrario giuro che alla prima occasione in cui ci rivediamo almeno un vasetto di marmellata di fichi te la porto io!!!!
Elimina