6 febbraio 2013

Hawaii.....sole, mare e miti da sfatare! Parte 1- Ohau


Honolulu, manifesti vintage

Honolulu, Waikiki Beach di giorno e al tramonto
Dire di essere stati a Honolulu ed avere quindi visto le Hawaii è come aver fatto un giro a New York e dire di aver visto l’America. Scesi dall’aereo a Ohau (sulla cui costa sud-orientale si trova Honolulu, capitale dello stato delle Hawaii) le prime cose che noterete sono i grandi centri commerciali pieni di negozi, le ampie tangenziali, le tante catene di fast food, i grattacieli e gli alberghi di lusso...Come? Eravate in cerca di tranquillità e di un paradiso selvaggio pieno di palme e noci di cocco? Qui non lo troverete!
A differenza di tutte le altre isole dell’arcipelago Honolulu è turismo, consumismo, America allo stato puro fatta di hamburger, piscine in riva al mare piene di materassini gonfiabili, Hard Rock Cafe e turisti che sorseggiano cocktail colorati. Quindi se state per affrontare un viaggio per le Hawaii (ossia molte ore di volo e ben 12 di fuso orario da smaltire) è meglio abbiate ben chiaro cosa state cercando. Se avete voglia di una vacanza un pò pigra e non volete rinunciare allo shopping e al sentirvi “turisti” Honolulu è la meta che fa per voi. In caso contrario dedicatele non più di tre giorni e procedete alla scoperta delle Hawaii...delle vere Hawaii.
Detto questo l’isola conserva degli angoli di paradiso come la famosa Waikiki Beach e importanti attrazioni turistiche come Pearl Harbor.
La prima è davvero un gioiello...forse una delle spiagge più belle di tutto l’arcipelago...sabbia bianca e mare cristallino da cartolina...unico neo? Girarsi e trovarsi circondati da grattacieli....ma fare un bagno in queste acque è comunque piacevole e doveroso.
Se volete poi visitare Pearl Harbor, il porto dove nel 1941 le forze aeronavali giapponesi attaccarono la flotta e le installazioni militari statunitensi, cercate di arrivare presto al mattino e mettete in programma non meno di mezza giornata perchè l’ingresso in alcune aree è limitato e consentito solo ad orari stabiliti (anche ogni due o tre ore). Ci si arriva comodamente con gli autobus di linea.
La sera per gli amanti dei souvenir made in “Hard Rock Cafe” ( www.hardrock.com ) non vi resta che raggiungere la Beachwalk al civico 280, la via principale della città, e ordinare una delle loro specialità (ricordatevi di prenotare però, è sempre pienissimo) o semplicemente fare un giro nel negozio al piano terra. Il locale oltre a conservare alcuni cimeli del Rock internazionale ha uno scenografico soffitto completamente ricoperto di chitarre elettriche di ogni colore e forma.....perfetto per le vostre foto ricordo!

Honolulu, Hard Rock Cafe

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!