25 novembre 2013

Luci d'artista a Salerno!

25 Novembre...per me che adoro il Natale da oggi comincia il countdown!
Le luci, l'atmosfera calda e ovattata (nonostante il freddo!!), le mille decorazioni che mi tengono con il naso incollato alle vetrine... mi piace tutto di questo periodo!
Se è così anche per voi il posto migliore dove respirare a pieno la vera aria natalizia è Salerno! Come? Vi aspettatavate qualcosa che avesse a che fare con un paesino sperduto in Lapponia o magari la casa di Babbo Natale a vattelapesca?? Sorpresi?
E' stato così anche per me eppure Salerno ospita ormai da anni la manifestazione "Luci d'artista" un vero e proprio campionato di luci di Natale che colora le sue vie di boschi incantati, costellazioni e tanto altro ancora.
Il tema di quest'anno è "Neve di primavera, fiori, stelle e miti", io sono curiosissima e già prevedo di farci un salto (per fortuna da Roma non è lontano).
Vi lascio qualche foto che ho scattato lo scorso anno e il sito del Comune di Salerno in cui trovate tutte le informazioni.
Ah dimenticavo se lo scintillio che andrete a vedere non vi motivasse abbastanza ricordate che a Salerno si mangia un'ottima pizza!!
Alla prossima!

Il sistema solare

Tappeti volanti!


Le vie della citta trasformate in un giardino incantato
Attenti al drago!



6 commenti:

  1. partecipo anche io al link party di Diamanti sul sofa'. Bellissime le tue foto che mostrano un paesaggio fatato e poi Salerno è una bella città di mare
    il link del mio blog per conoscere le nostre passioni ed interessi
    http://letturesenzatempo.blogspot.it/
    con simpatia
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me la lettura...passo di sicuro! Un abbaccio!

      Elimina
  2. wow il drago è fantastico!! mai vista una cosa così bella!!
    ti lascio il link al mio blog, se ti va di passare mi farebbe piacere :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Sai mio babbo è cresciuto in un paesino sul mare in provincia di Salerno, e proprio a Salerno abitano i miei zii e cugine quindi ci vado spesso! E' proprio una bella città e anche questa manifestazione è davvero bella!! Poi vabè io per il Natale perdo la testa quindi! Ahahah! ^_^
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che fortunata, io adoro Salerno....è stata una super scoperta! :)

      Elimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!