In realtà è semplicissimo da realizzare ci vuole solo un pò di pazienza e qualche carta colorata ma il risultato è sicuramente d'effetto.
Per prima cosa ho disegnato una stella (o se avete uno stampino per biscotti potete riprodurla da lì ad esempio) con distanza tra il centro della stella e le punte 7,5 cm. L'ideale sarebbe lavorare su cartoncino così da velocizzare le operazioni successive ma anche solo della carta ed un pò più di attenzione saranno sufficienti.
Poi ho fatto due fotocopie riducendo le dimensioni dell'immagine prima all' 80 e poi al 60% (così le distanze diventano di 6 cm e di 4.5 cm).
A questo punto ho fatto 6 stelle per ogni dimensione in diverse fantasie e le ho rese tridimensionali piegando ogni punta a metà fino all'incrocio tra quelle diametralmente opposte.
Sembra complicato ma non lo è affatto, provare per credere!
Ora basta fare un forellino su una delle punte e passarci un filo (io ne ho usato uno da uncinetto) intervallando le stelle a seconda del colore e della dimensione e se vi piace questo è il risultato che avrete.
Buon divertimento!
Manuela
Bellissimo :) :)
RispondiEliminaGrazie! Mi sono intrufolata nel tuo blog e vedo che condividiamo la passione per i viaggi, gran bello complimenti! Un abbraccio
Elimina