16 settembre 2014

Travel post: Indonesia, isola di Java.

Ebbene sì...io, soggetto con una tendenza patologica alla programmazione ed al controllo dei dettagli, quest'anno non ho dedicato un solo minuto all'organizzazione delle vacanze e mi sono affidata a Giovanni (santo subito!) che afferrato il toro per le corna in men che non si dica ha messo su tutto...si va in Indonesia! Bene, dico, mentre riempio un borsone, arraffo la mia immancabile guida e mi lancio all'avventura.
Scopro così che le mete inaspettate hanno un fascino speciale, non sai cosa o chi potrai incontrare e questo rende ogni giorno una meravigliosa scoperta.
Del resto farsi un'idea dell'Indonesia può essere davvero un'impresa titanica per la quantità e la varietà dei paesaggi e dei siti da visitare.
Con addosso la certezza sia impossibile riuscirci attraverso la tastiera di un pc provo con una serie di immagini che hanno l'intento di scandire le tappe principali di questo viaggio nella speranza possano essere d'aiuto a chi avesse in mente di intraprendere questo itinerario o per chi più semplicemente avesse voglia di trascorrere qualche minuto in compagnia di una manciata di scatti che hanno il sapore di una terra lontana e misteriosa.
In un arcipelago di lingue, culture e religioni differenti il modo migliore per fare un pò di ordine mi è sembrato quello di suddividere il percorso per isole essendo ognuna profondamente diversa dall'altra, accomunate però da una sincera e genuina attitudine all'ospitalità e alla gentilezza del popolo indonesiano.
Tutto parte da Java. Si potrebbe a ragion veduta pensare sia la più bella dal punto di vista naturalistico eppure la serenità e quella mistica sensazione di appartenenza al creato di un tramonto a Prambanan è il ricordo che più porto nel cuore.


Yogyakarta, dettaglio del Palazzo del Sultano

Yogyakarta, decorazioni.

Yogyakarta, lavorazione artigianale dei batik




Tempio di Prambanan




Complesso del tempio di Borobudur




Vulcano Bromo

Kawah Ijien, miniere di zolfo




Ci vediamo presto per proseguire il viaggio!

6 commenti:

  1. Marinaaa! Grazie della visita è un piacerissimo averti qui! <3

    RispondiElimina
  2. Fotografie stupende di luoghi con un fascino indescrivibile!
    Baci Maria

    RispondiElimina
  3. che belle foto Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, vien voglia di partire e lasciarsi dietro tutto il traffico il caos i computer e i cellulari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima! E' stato un viaggio stancante a dire il vero ma ne è valsa davvero la pena...a rivedere le foto poi ripartirei subito! Un abbraccio e buon workshop sabato! Smack!

      Elimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!