31 marzo 2016

Hong Kong

Ciao! Oggi se vi va facciamo insieme un giretto ad Hong Kong..un pò Cina, un pò Regno Unito, un pò Europa e un pò Stati Uniti..un mix riuscitissimo per altro!
Accanto ad uno skyline molto newyorkese fatto di grattacieli ci sono autobus a due piani mooolto english (con guida a sinistra tra l'altro), una metropolitana simil londinese, la migliore moda italiana e francese e banchetti di dim sum. Ho adorato questa città in ogni suo piccolo angolo..un giro in ferry boat, una passeggiata al mercato del pesce, un'occhiata ai grandi e chiccosissimi mall, una lunga traversata in cabinovia per raggiungere un enorme Buddha, un trenino che si inerpica nel punto più alto da cui godere di una vista splendida, il mio primo tempio Taoista.



E la sera mille luci colorate la rendono ancora più magica!


Visitare la città è semplicissimo... quasi tutti parlano inglese e la metropolitana arriva davvero ovunque!




Tre giorni sono più che sufficienti poi per vedere le attrazioni principali e farvi un gran giro per negozi a caccia di souvernir!



Non dimenticate però di abbandonare per un pò le vie principali per perdervi nelle strade più interne e meno turistiche, è lì che troverete come spesso capita la Hong Kong più vera.




Se queste immagini vi hanno incuriosito la città, vedrete, vi sorprenderà.
Buon viaggio!


post signature

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!