24 marzo 2014

Come realizzare scatole di carta!

Se c'è una cosa che adoro fare è impacchettare!
Quando compro un regalo sono già lì che pregusto quel momento fantastico in cui mi ritrovo tra carte e nastrini a infiocchettare e mi piacciono moltissimo le scatole.
Non sempre però trovo quelle che fanno al caso mio e soprattutto che prezzi! Insomma tanto vale armarsi di cartoncino, matita, un pò di pazienza e farsele da soli.
Dunque il modo più semplice è prendere una scatola già confezionata (di quelle che si trovano in qualunque cartaria) da tenere come modello anche per i lavori futuri (in breve tempo però vedrete che sarete capaci di farle anche solo con squadra e matita perchè capita la struttura è molto semplice realizzarla).
Apritela completamente staccando le parti incollate, poggiatela sul vostro cartoncino, meglio se è double face per avere un risultato più bello, e tracciate i contorni con una matita.


Dopodichè tagliate lungo il disegno con delle forbici e piegate come da scatola originale. Quello che otterrete è una cosa di questo genere.


A questo punto basta incollare tra di loro le due estremità, il fondo ed il gioco è fatto!


                        
Scegliete per l'interno della carta velina del colore che preferite per racchiudere il vostro regalo.


Un bel nastrino e voilà, il regalo è servito!
Io ho confezionato dei biscotti fatti da me e questo nastro mi sembrava perfetto, che ne dite?


Ne ho fatta anche una più grande con la stessa tecnica (scusate i colori pessimi ma era buissimo!!)




Vi piacciono? provate anche voi e fatemi sapere!
A presto!!

3 commenti:

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!