Tra l'organizzazione del matrimonio e le tante spese avevamo deciso di rinunciare ad una partenza vera e propria ma la gran voglia di allontanarci dalla quotidianeità ci ha fatto desistere e arrivati al dunque abbiamo scelto di regalarci qualche giorno a Santorini.
L'isola è splendida, piccola ma ricca di angoli talmente suggestivi che sembrano usciti dalla mano di un artista, e le serate passano piacevolmente tra il rosso dei tramonti, il blu del mare ed il bianco accecante delle case dai tetti azzurri.
E miracolosamente io, avversa da una vita intera a pomodori e cetrioli, ho cominciato a mangiarne in quantità.
Funziona così per me, in vacanza avviene quasi sempre qualche piccolo colpo di scena!
Dunque la mia estate ha il sapore dello tzazichi, dei capperi e di questi cetrioli caramellati così buoni che non ho resistito e sono tornati a casa come me, pronti da spiluccare insieme ad un pezzetto di formaggio.
Ho visto prepararli in un grosso pentolone più o meno con queste proporzioni: per un vasetto occorrono 600 gr. di cetrioli fatti a striscioline abbastanza grandi, 300 gr. di zucchero ed un limone (sceglietelo biologico). Portate a bollore finchè non avranno raggiunto la giusta consistenza.
Ve li consiglio, sono buonissimi, provare per credere!
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!