24 luglio 2013

La Wish List della viaggiatrice ossia la top ten dei "prima o poi ci vado"!

Buongiorno viaggiatori e viaggiatrici!
Le vacanze sono alle porte e come sempre l'indecisione regna sovrana...seguire il cuore o il portafogli?
Il dilemma resta aperto anche perchè le mete sono troppe ed i soldi sempre troppo pochi.
E poi bisogna fare i conti con il tempo che si ha a disposizione..io per esempio sono fregata a causa dello scarseggiare dei giorni di ferie della mia dolce metà! C'est la vie!
E anche se quest'anno, vista la crisi, vanno di moda le "staycation", ossia le vacanze a casa propria, la mia mente (almeno quella per il momento!) è già partita per mete lontane ed esotiche.
Quindi nell'attesa di preparare le valigie per chissà dove mi limito a fare una classifica nei posti che, costi quel che costi, prima o poi ci vado!!
La lista ovviamente è in continua evoluzione ma alcuni punti fermi ci sono, dunque...

Petra, Giordania: è una vita che la sogno, una vera cattedrale nel deserto!



Piramidi e Abu Simbel, Egitto: ogni volta che organizzo per andare succede qualcosa...ce la faranno i nostri eroi?



La Cappadocia, Turchia: d'obbligo il giro in mongolfiera all'alba...nonostante le vertigini!



Le Cinque Terre, Italia: così vicine, così lontane...ma che spettacolo!



La Golden Rock, Birmania: come faccia a tenersi in piedi è un mistero e lo voglio scoprire!



Brice Canyon e Monte Rushmore, USA: il classico dei classici, intramontabile!



L'Havana, Cuba: con le sue auto anni '50, la musica e quell'atmosfera rilassata e decadente.



Noto, Italia: il vero barocco italiano!



Andalusia, Spagna: affitti una macchina e vai...il programma è già fatto!



Giappone: non un posto in particolare. Giappone...tutto! (e soprattutto tanto sushi!!)



Taj Mahal, India: mistico, assoluto, una poesia!



Capri, Italia: la mitica piazzetta, i faraglioni e chissà quant'altro!



Galapagos: la Natura con la N maiuscola.



Foresta amazzonica e cascate Iguazu, Brasile: il viaggio dei viaggi, troppo di tutto!



Santorini, Grecia: i miei colori preferiti, il bianco ed il blu, che si sposano in uno dei tramonti più belli del mondo....da non perdere!



Ngorongoro, Tanzania: la foto dice tutto..devo aggiungere altro?



Isola di Pasqua, Cile: i suoi famosi monoliti e tutto il fantastico arcipelago.



E voi, quali posti sognate? Conoscete già queste mete?
A presto!

4 commenti:

  1. ciao manuela, scoperta ora il tuo blog con questo post...anch'io stavo pensando giusto in questi gg ad una wish list visto che siamo bloccati da problemi familiari...ed ecco che mi si materializza davanti la tua!!! molte le avrei messi uguali uguali (es. Amazzonia, Taj Mahal, Galapagos)

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica (non ho i poteri tranquilla ho solo sbirciato il tuo blog!), grazie della visita. Era da un pò che pensavo a questa wish list anche io in effetti e se dovessi rifarla ad occhi chiusi chissà quanto posti aggiungerei! Mi dispiace per i problemi che stai avendo ma come ben sai è difficile fermare un viaggiatore e vedrai che risolto tutto scapperai da qualche parte! Ti clicco un "mi piace" su facebook così continuo a seguirti, sono molto curiosa della tua wish list! Se ti và mi trovi su facebook "le avventure di una viaggiatrice". Un abbraccio!
    P.s: se ne hai voglia partecipa al giveaway, lo trovi qualche post fa!

    RispondiElimina
  3. Ciao ^_^
    Hai una wish list di posti davvero bella sai? ..Io a Capri ci sono stata 2 anni fa col mio ragazzo, ero in vacanza dai miei nonni e Capri rimaneva appunto a 10 minuti di traghetto da dove eravamo noi e ne abbiamo approfittato! E' molto bella e caratteristica, però a me è piaciuto quasi di più Positano, te la consiglio!!!
    Baci ^_^

    RispondiElimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!