3 luglio 2014

Calligraphando, workshop di calligrafia moderna!

Con netto ritardo ma con tanta voglia di condividere con voi la bellissima esperienza vissuta vi racconto di un workshop meraviglioso e di un'insegnante fin troppo paziente, di un gruppo di ragazze alle prese con inchiostri e pennini e della meraviglia nei loro occhi.
Il mio è un sogno realizzato grazie a Cecilia splendida portavoce del mondo incredibile della calligrafia che sa di antico e di moderno, anzi modernissimo, al tempo stesso.
Tre ore volate tra una chiacchiera ed il più assoluto silenzio, concentrate ed entusiaste.
Ciò che resta (oltre alle armi del mestiere!) è la consapevolezza che "solo la pratica rende perfetti" e che una volta "inforcato" il pennino è impossibile abbandonarlo :)
Grazie Cecilia!
A presto!
Manuela 



2 commenti:

  1. Manuela, un GRAZIE enorme lo devo dire io a te che sei stata tra i pionieri dei workshop di calligrafia moderna a Roma! Sono sicura che farai cose splendide e non lascerai la calligrafia :-) aspetto di vedere qualche tuo lavoro!! <3

    RispondiElimina
  2. Ci puoi giurare Cecilia! Io mi sto allenando e non vedo l'ora di fare un nuovo workshop, dai organizza presto! Un abbraccio!

    RispondiElimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!