22 gennaio 2013

Camden Town..il mondo in un quartiere!

Se avete organizzato un viaggio a Londra non dimenticate di programmare una visita nel quartiere di Camden Town a nord della città (fermata metro “Camden Town” linea Northern).Se è vero che Londra è la capitale della trasgressione e della stravaganza qui ne avrete la prova.
Camden Town è una mescolanza di culture, odori, sapori e stili senza paragoni al mondo. Il punk, il rock, il dark, il gotico..tutto si può trovare qui perchè è qui che nasce, un laboratorio a cielo aperto, una miniera di idee e di creatività che vi lascerà senza parole e che difficilmente passerà inosservata anche al turista più distratto.
Appena arrivati sarete accolti da palazzi colorati sulle cui facciate spiccano enormi sagome di draghi e mostri. Le ore in questo quartiere passano veloci tra una passeggiata nel mercatino vintage (da dieci e lode), un assaggio in uno dei numerosi banchi di cibo orientale, lo shopping nei tanti negozi di abbigliamento di ogni genere o semplicemente fermandosi ad osservare le stravaganti mise dei suoi abitanti.
Inoltrandosi nel mercato non può mancare una visita al Cyberdog (www.cyberdog.net). Un negozio? Una discoteca? Un sexy shop? La definizione giusta potrebbe essere....un altro pianeta popolato da commessi perfettamente truccati da cyborg che camminano su scarpe altissime, commesse in perfetto stile gotico e lolite danzanti a ritmo di musica techno a tutto volume, laser e luci psichedeliche e quant’altro di più incredibile e futuristico si possa immaginare.
La sensazione è quella di essere in un film..catapultati in un’altra dimensione.
Da non perdere!

Camden Town
Decorazione delle zucche nel mercato di Camden Town
Uno degli ingressi del mercato vintage a Camden Town

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!