18 gennaio 2013

Parigi....colazione nel meraviglioso mondo di Amèlie!

Cafè des Deux Moulins
Che sia la vostra prima o l'ennesima volta a Parigi una visita al quartiere di Montmartre non può mancare e se anche voi, come me, vi siete persi nei grandi occhi neri di Amèlie Poulain il miglior modo per cominciare la giornata è mettersi sulle sue tracce facendo colazione al "Cafè des Deux Moulins" al 15 di rue Lepic che parte in salita proprio di fronte alla fermata Blanche del Metro.
Il cafè dove Amèlie lavorava come cameriera è un insieme di pezzi vintage, come le sedie industriali tinte in rosa ed i vecchi tavolini da bar, e richiami al film a partire dal menù passando poi per il grande specchio autografato che ritrae l'immagine della protagonista fino ad arrivare al nano da giardino poggiato su di un tavolino nella toilette.
Cafè des Deux Moulins
Qui, tra una brioche ed un pain au chocolat, potrete scattare foto e giocare a riconoscere i luoghi che avete visto scorrere sul grande schermo.


Usciti dal locale dirigetevi verso il Sacro Cuore e svoltate su rue des Trois Frères dove al civico 56 troverete "Au Marche de la Butte" il negozio di alimentari dove il signor Collignon maltrattava Lucien, l’apprendista un po' distratto, di fronte al palazzo in cui viveva Amèlie.
Una volta arrivati alla Basilica scendete le scale fino ad arrivare a Place Saint Pierre dove vi attende l'antica giostra di cavalli anch'essa ritratta nel film. Non vi resta che pagare il vostro giro e da lì proseguire la visita della città!
A bientot! 
L'antica giostra di cavalli in Place Saint Pierre























Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!