17 gennaio 2013

Dove vado nel weekend?

Babouche colorate e lanterne nel Souk di Marrakech

Se avete voglia di un weekend all’insegna del relax e dello shopping Marrakech è la meta che fa per voi! Ciò che rende unica questa città è la sua atmosfera...la grande piazza, Jemaa el Fna, vi sorprenderà di giorno per le mille mercanzie esposte, gli incantatori di serpenti ed i musicisti che scandiscono un ritmo frenetico e di notte quando si trasforma in un enorme ristorante a cielo aperto. L’ideale per avere una visione d’insieme è salire su una delle terrazze dei bar che circondano la piazza, come il noto “Cafè Argana”, e sorseggiare il tipico tè alla menta marocchino.
Dalla piazza è facile poi inoltrarsi nei vicoli, in parte coperti, del famoso Souk della città, un dedalo di strade dove potrete trovare oggetti d'artigianato, colorate ceramiche, bellissime stoffe, pelletteria, tappeti, spezie, saponi e tanto altro ancora. La regola d’oro è contrattare!
Se dopo tanto camminare poi avete voglia di un momento di relax perchè non scegliere di farsi coccolare in uno dei tanti hammam della città? L’esperienza diventa ancor più indimenticabile se si sceglie di viverla in un luogo come “L’Heritage Spa” (www.heritagespamarrakesch.com) dove vi consiglio di prenotare. Le coppie devono però ricordare che in queste strutture uomini e donne seguono rigorosamente percorsi separati!
Per cena non c’è che l’imbarazzo della scelta...tornare nella piazza principale e scoprirla in una nuova veste è sempre una sorpresa. In poche ore, infatti, i venditori di fichi secchi, datteri e spremute d’arancia lasciano il posto a grandi tavolate e banchi che offrono pesce, carne, cous-cous, tajine e quant’altro e la serata è servita!
Vi consiglio poi di alloggiare in uno dei Riad della città, ce ne sono per tutte le tasche ed in ogni zona. La struttura è quella tipica dell’edilizia marocchina con una corte centrale intorno alla quale si affacciano le stanze. Lo splendore delle ceramiche e delle lampade marocchine dai mille vetri colorati vi affascinerà!
Buon viaggio!


1 commento:

  1. Peccato l'amore mio non esserci stati insieme... Ci sarà occasione. A domani, notte!

    RispondiElimina

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!