27 marzo 2014

Cornici DIY!

Alzi la mano chi di voi non ha a casa una vecchia cornice, magari una di quelle improbabili che vi hanno regalato quando ancora andavate a scuola o comprata da poco ma che non vi convince davvero.
Ecco lo sospettavo quello della cornice è un classico come la pasta al pesto!
Per non parlare poi di chi, come me sia chiaro, gironzolando per mercatini riesce sempre a tornare a casa una cornicetta sgangherata (che poi io ho una passione per le cose sgangherate è incredibile!) comprata a 1 euro perchè "non si può mai sapere" prima o poi qualcosa ci farò!
Ecco bellezze questo post è dedicato a voi, un diy facile facile.
Per realizzarlo basta solo della passamaneria o dei nastri, qualche foglio di carta colorato, della colla a caldo e la vostra fantomatica cornice ovviamente!
Sempre nel mio gironzolare, questa volta all'ikea (altro rinomato luogo di perdizione), avevo trovato tempo fa delle cartoline molto divertenti a tema animale infilate prontamente nel carrello. Le ritiro fuori oggi insieme ad alcune cartoline fumetto prese durante un viaggio ad Amsterdam. In particolare ho scelto quella che vedete in foto che mi piace molto!
In due casi le cornici erano molto più grandi delle cartoline e così ho usato della carta colorata a fantasia da sfondo che aiuta a dare ancora più carattere alla composizione.
Al bordo della cornice incollerete con la colla a caldo la passamaneria che avete scelto o i nastri o dei bordi in pizzo o ancora come ho fatto io con il coniglietto del washi tape in cotone simil uncinetto (questo l'ho preso da Tiger ovviamente!).
Che ne dite? Sono davvero semplicissime e divertenti da realizzare. Largo alla fantasia!
Un abbraccio!
Manuela








2 commenti:

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!