23 marzo 2013

Arrivano "Le Allegre Comari"...che la festa cominci!

Se pensate che sia possibile scendere al mercato sotto casa per fare la spesa ed imbattersi in qualcosa di assolutamente inaspettato beh avete ragione!
Succede a Roma al mercato rionale "Carlo Calisse" in via Pietro Bonfante 28 in zona Cinecittà.
Qui due simpatiche cinquantenni, Antonella e Maria, hanno saputo dar vita, con passione ed ironia all’interno del box 31, ad un piccolo angolo craft dove creano cuscini, fermaporta, tovaglie, bomboniere e decorazioni di ogni tipo.
Le due “Allegre Comari”, questo è il loro nome, vendono inoltre tanti prodotti per il cake design e per la preparazione e presentazione di torte e biscotti firmati “Kitchen Craft” (www.kitchencraft.co.uk) che, mi confidano, arrivano direttamente dalla Gran Bretagna dove c’è un vero e proprio culto per questo tipo di oggetti...e si vede!
Oggetti da cucina ed un simpatico bassotto fermaporta!
Difficile trovare in Italia pirottini così carini, idee ed accessori dal sapore così squisitamente anglosassone.
Ma le due comari non si limitano a questo, ancora troverete ceste decorate, profuma biancheria, ceramiche e tanti oggetti coloratissimi per la cucina...insomma un tripudio di allegria.

 










Il box 31 si trova però all’interno del mercato rionale e così “Le Allegre Comari”  non sono sempre aperte ma potete trovarle dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.30 ed il venerdì fino alle 18 per cucinare, pasticciare, decorare, chiacchierare, festeggiare, realizzare, profumare, divertire, regalare e, una cosa è certa, sognare un pò! 

Il colorato mondo "Kitchen Craft" da "Le Allegre Comari

















Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!