2 marzo 2013

Un weekend all'insegna dell'antiquariato!


Oggetti vintage in fiera e lampadari in cristallo.
Amici del vintage e dell'antiquariato fate un bel segno sul calendario intorno alla prossima prima domenica del mese ed al sabato che la precede e mettete in programma una gita nella splendida cittadina di Arezzo dove dal 1968 si tiene ogni mese e per tutto l'anno la più grande fiera antiquaria della Toscana (www.fieraantiquaria.org).
Tutte le stradine principali del centro si riempiono di turisti e curiosi alla ricerca del pezzo mancante per completare le loro collezioni. I venditori sono molti (soprattutto la domenica) e vi si trova un pò di tutto. Ampia scelta di ceramiche, antiche radio a valvole, mangiadischi, pizzi, abbigliamento e bigiotteria, vecchie scatole di medicinali o alimenti, lampadari in cristallo e lampade anni '70, libri e cartelloni pubblicitari.
La maggior parte dei mobili, invece, sono esposti in Piazza Grande dove poter fare una pausa ricordando le scene del film "La vita è bella" che proprio ad Arezzo è ambientato.
I prezzi sono forse un pò più alti che altrove ma è concesso un minimo di contrattazione.
Intorno ai banchi degli espositori i numerosi negozi di antiquariato della città espongono i loro pezzi ed è piacevole entrare a curiosare.
La fiera chiude con il calare del sole ed il tempo passa velocissimo, affrettatevi!
Buona ricerca e in bocca al lupo!


Vecchi medicinali ed esposizione dei mobili in Piazza Grande.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti, le tue critiche e le tue idee mi rendono felice e mi aiutano a migliorare, sarà un piacere per me riceverne!